TAF X: tutti i risultati della riunione di Milano

Ieri sera è andata in scena al Centro Pavesi di Milano la decima riunione targata TAF (The Art of Fighting), la promotion guidata da Edoardo Germani. Sul ring si sono susseguiti sette incontri professionistici di ottimo livello che non hanno lesinato spettacolo, atterramenti e colpi di scena. Di seguito l’elenco completo dei risultati.

Nell’attesa rivincita tra i mediomassimi Mohamed Elmaghraby e Stiven Leonetti Dredhaj, valida come semifinale per il Titolo Italiano, a spuntarla è stato il primo. “Momo” si è infatti imposto ai punti per decisione unanime.

L’unico match titolato della serata è stato vinto con le maniere forti dall’astro nascente Francesco Paparo, che ha difeso il suo Titolo Italiano dei pesi superpiuma mettendo KO Nicola Henchiri al secondo round con un terribile gancio destro.

L’interessantissima sfida tra prospect imbattuti nei pesi medi, ovvero Valerio Mantovani vs Francesco Magrì, è stata vinta da quest’ultimo per intervento medico all’inizio del sesto e ultimo round. Magrì ha siglato due atterramenti ed è stato autore di una performance superlativa. Mantovani ha comunque lottato con grande coraggio e ha protestato vivacemente per lo stop, decretato per eccessivo sanguinamento.

Nei pesi cruiser, Vincenzo Lizzi ha centrato il terzo successo consecutivo della sua carriera professionistica conservando la sua imbattibilità grazie a una vittoria ai punti su Francesco Coppola.

Netta vittoria ai punti per il superpiuma Catalin Ionescu che ha rispettato in pieno i pronostici imponendosi sul collaudatore bosniaco Luka Veljovic.

Grande agonismo e ritmi alti nel match femminile tra Veronica Tosi e Cristina Garganese al limite dei pesi supergallo. La vittoria di Tosi, autrice di un’ottima seconda metà di combattimento, si è concretizzata ai punti.

Nello scontro esplosivo tra pesi cruiser dalle mani pesanti, Komi Paul Amefiam ha messo fuori combattimento Booba Diouf in quattro round siglando così il quinto successo della sua carriera pro e infliggendo al rivale la sua prima sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *