Ci sono molti dubbi sul futuro sportivo di Deontay Wilder, apparso decisamente sul viale del tramonto in occasione delle sue recenti sconfitte subite per mano di Joseph Parker e Zhilei Zhang. Benché molti ritengano che l’americano farebbe bene a ritirarsi piuttosto che rischiare ulteriori umiliazioni, il Bronze Bomber ufficialmente non ha ancora appeso i guantoni al chiodo, motivo per cui circolano diverse ipotesi su ciò che potrebbe decidere di fare nel prossimo futuro.
Una delle suggestioni su cui si vocifera lo vedrebbe tentare di laurearsi campione del mondo nella categoria recentemente introdotta dalla WBC dei pesi bridgerweight. Wilder riuscirebbe tranquillamente e rientrare nel limite di peso previsto di 102 chili e se davvero optasse per questa strada si troverebbe di fronte l’attuale detentore del titolo Lawrence Okolie.
Interrogato da Betway su tale eventualità, il pugile inglese ha espresso il suo gradimento a riguardo:
“Penso che sarebbe un grande incontro. Lui conserverà sempre ciò che lascia le persone in tensione, ovvero la sua potenza nei colpi e il suo nome – Deontay Wilder. Se dovessi boxare contro Wilder, non importa cosa direi, ma sarei comunque un po’ in apprensione e penserei, ‘Okay, vediamo com’è la sua potenza’.”
Vedremo se Wilder confermerà l’intenzione di compiere questo passo o se si tratta soltanto di speculazioni prive di fondamento.