David Benavidez su David Morrell: “Io non gli piaccio e lui non piace a me”

Il workout pubblico di martedì stava quasi per trasformarsi in una rissa: David Benavidez e David Morrell, che il 1° febbraio si affronteranno in un attesissima sfida al limite dei mediomassimi, non hanno fatto nulla per nascondere la loro animosità e stavano per venire alle mani. A uno spintone energico di Benavidez ha fatto seguito il tentativo di Morrell di colpire il futuro avversario con la sua cintura Interim WBA prima che i rispettivi team si frapponessero tra i due atleti.

A spiegare la dinamica dell’alterco è stato poi lo stesso David Benavidez nel corso di un’intervista rilasciata a ProBox TV:

“Mi sono avvicinato con rispetto: è il mio compleanno, quindi ho cercato di stare calmo, ho provato a stringergli la mano, ma non ha voluto farlo. Mi ha detto che mi avrebbe sistemato, e mi sono arrabbiato, così l’ho spinto. Questo dimostra un po’ come stanno le cose, come si sta surriscaldando il clima per il match. Io non gli piaccio e lui non piace a me. I veri vincitori saranno i fan, perché sarà una guerra.

“La cosa che mi ha infastidito è stata che alla fine della conferenza stampa si era avvicinato per stringermi la mano, quindi è per questo che ho cercato di farlo anche qui. Ho cercato di stare tranquillo. Ma credo che, quando è circondato da persone, vuole fare il duro e fingersi qualcuno che non è, mentre quando è da solo sa di non potermi sfidare.

“Sarà una guerra. Sono pronto al 100% per questo incontro, so che David Morrell sarà pronto anche lui, ma io gli infliggerò il maggior danno possibile e uscirò con la mano alzata e con due cinture quella sera.”

Il vincitore del combattimento avrà molto probabilmente l’opportunità di battersi contro il campione unificato dei mediomassimi che verrà fuori dall’attesissimo rematch del 22 febbraio tra i pugili russi Artur Beterbiev e Dmitrii Bivol, una prospettiva che non spaventa affatto Benavidez:

“Sono pronto per chiunque. Sento che a questo punto mi trovo nel miglior momento della mia vita, mentalmente, fisicamente ed emozionalmente e sono pronto per tutti, chiunque e dovunque.”

Sia Benavidez che Morrell hanno ricevuto qualche critica dopo i rispettivi esordi nella categoria delle 175 libbre. I due pugili, che nei supermedi erano abituati a massacrare i loro avversari, non sono andati oltre una vittoria ai punti al primo test nella nuova classe di peso.

Benavidez si è imposto nettamente sull’ex campione del mondo Oleksandr Gvozdyk in un match che ha visto il pugile americano calare nelle ultime riprese dopo aver dominato tre quarti del combattimento.

Morrell ha invece superato l’ostico pugile serbo Radivoje Kalajdzic in un incontro dai ritmi molto bassi che secondo alcuni osservatori è stato più equilibrato di quanto abbiano sancito i cartellini ufficiali dei giudici.

Tra poco più di un mese scopriremo chi tra David Benavidez e David Morrell si dimostrerà lo sfidante più degno e credibile alle cinture mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *