La Golden Boy Promotions annuncia Benavidez vs “Zurdo” Ramirez

“Segnatevi la data. La Golden Boy ha già predisposto il programma per il vostro weekend del Cinco de Mayo”. Con queste parole l’account ufficiale della Golden Boy Promotions, l’ente promozionale di proprietà di Oscar De La Hoya ha annunciato di voler organizzare una sfida mondiale tra il campione WBA e WBO dei pesi cruiser Gilberto “Zurdo” Ramirez e il campione WBC dei mediomassimi David Benavidez.

Benavidez è reduce dalla travolgente vittoria di sabato contro l’inglese Anthony Yarde, sconfitto per KO tecnico in sette riprese. “Bandera Roja” ha iniziato la sua carriera nei pesi supermedi e per sfidare Ramirez approderà quindi nella terza categoria del suo percorso sportivo dopo aver vinto titoli mondiale al limite delle 168 e 175 libbre.

Anche Ramirez si è reso protagonista di una scalata progressiva di numerose categorie. Il messicano iniziò addirittura nei pesi medi prima di incrementare gradualmente la sua massa corporea. Zurdo, che era stato già campione del mondo nei supermedi, ha conquistato il suo primo mondiale dei cruiser (WBA) nel 2024, strappandolo all’ostico francese Arsen Goulamirian. Ha poi fatto sua una seconda cintura (WBO) nello stesso anno riunificando i titoli con il britannico Chris Billam Smith.

Appuntamento dunque a inizio maggio per quest’affascinante sfida tra pugili dallo stile altamente spettacolare. C’è da augurarsi che il vincitore voglia poi affrontare il campione IBF, l’australiano Jay Opetaia, per determinare chi sia il miglior peso cruiser del pianeta.

Nel frattempo c’è chi come il noto allenatore Stephen Edwards, detto Breadman, si spinge addirittura a ipotizzare un futuro passaggio nei pesi massimi di David Benavidez e una sfida con l’attuale dominatore della categoria regina Oleksandr Usyk. Queste le parole del trainer da cui si evince la sua enorme stima nei confronti di “Bandera Roja”:

Benavidez è un mix tra Margarito, Chavez e Pacquiao. Penso che batterà Ramirez nei pesi cruiser e che darà vita a una sfida competitiva con Usyk in un super match nei pesi massimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *