Warren: “Fury tornerà sul ring l’anno prossimo!”

DiMario Salomone

Ott 7, 2025 #Fury, #UK

Tyson Fury non ha più rimesso piede sul ring dal dicembre dello scorso anno, quando fu sconfitto in maniera chiara ai punti dall’attuale campione unificato dei pesi massimi Oleksandr Usyk alla Kingdom Riyadh. Secondo il suo storico promoter Frank Warren tuttavia, il Gipsy King non ha ancora appeso definitivamente i guantoni al chiodo e tornerà a battersi nel 2026.

Parlando con DAZN, Warren ha dichiarato quanto segue:

“Ho parlato con lui la settimana scorsa; ha detto che tornerà a combattere il prossimo anno. Lo farà. Quest’anno è stato molto impegnato. Ovviamente non ha disputato alcun incontro, ma come abbiamo visto tutti, ha realizzato il suo documentario. Mi ha detto categoricamente che vuole combattere il prossimo anno. Quindi, ci siederemo e vedremo.”

Molti pensano che l’occasione del rientro potrebbe essere il derby britannico con Anthony Joshua, anche lui inattivo da più di un anno. Un match tra i due avrebbe indubbiamente avuto un fascino molto maggiore se si fosse disputato qualche anno fa, quando entrambi i pugili erano sulla cresta dell’onda, ma è assai probabile che l’interesse degli appassionati inglesi e non solo sarebbe comunque molto alto anche nel 2026.

Joshua ha disputato l’ultimo incontro ufficiale nel settembre del 2024, quando è stato messo brutalmente KO dal connazionale Daniel Dubois, fallendo nel suo tentativo di tornare campione del mondo per l’IBF. La sensazione di molti osservatori è che AJ voglia concedersi un ultimo grande palcoscenico prima di dire addio al pugilato e una sfida con Fury potrebbe rappresentare l’occasione ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *