Recentemente protagonista di uno dei match più belli degli ultimi anni contro l’arcigno pugile ucraino Serhii Bohachuk, il picchiatore texano Vergil Ortiz Jr ha già fame di nuove sfide prestigiose. In un post pubblicato su X infatti, Ortiz ha informato i suoi follower sui tre nomi che gli piacerebbe affrontare nel prossimo futuro con le seguenti parole:
I tre pugili top contro cui mi piacerebbe avere la chance di combattere:
- Terence Crawford
- Errol Spence
- Sebastian Fundora
Tutti pugili di talento. nessuna mancanza di rispetto, voglio solo mettermi alla prova contro i migliori.
Crawford viene da una vittoria più ardua del previsto contro il talentuoso pugile uzbeko Israil Madrimov, domato ai punti grazie a un finale strepitoso. Nelle intenzioni di Bud ci sarebbe un super match contro il re dei supermedi Saul “Canelo” Alvarez, ma l’apparente ritrosia di quest’ultimo a prendere in considerazione la cosa potrebbe dirottare l’americano verso altri obiettivi.
Errol Spence non ha più combattuto dopo la catastrofica sconfitta patita proprio per mano di Crawford che lo ha messo KO in nove round in un match di riunificazione dei pesi welter rivelatosi a senso unico. Si è vociferato tanto su un suo possibile rientro contro Sebastian Fundora per i mondiali WBC e WBO dei superwelter, ma l’incontro non è stato ancora ufficializzato. Alcuni sospettano che The Truth non abbia più molto da dare ad alti livelli, ma l’americano non sembra intenzionato a ritirarsi.
Fundora è invece diventato sorprendentemente campione del mondo grazie a un’eccellente performance contro il quotato figlio d’arte Tim Tszyu. L’altissimo pugile americano è stato tuttavia agevolato nel suo compito da una terribile ferita subita dal rivale nelle fasi iniziali del combattimento che ha costretto Tszyu a battersi con la vista parzialmente ostacolata da una copiosa e inarrestabile fuoriuscita di sangue.
Vedremo se Ortiz verrà accontentato e otterrà l’opportunità di battersi contro uno dei tre pugili da lui nominati.