Dopo un periodo in cui è rimasto insolitamente silenzioso per i suoi standard, Tyson Fury è tornato a rilasciare interviste e lo ha fatto con la spavalderia di un tempo. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate a Furocity Energy:
“Ho rivisto il combattimento molte volte, sempre con lo stesso risultato: penso di aver vinto. Usyk sa di non avermi battuto… Penso di aver dominato per la maggior parte dei round. Mi ha rotto il naso all’ottavo round, ha ottenuto il 10-8 nel nono round e gli concedo il decimo round. Ma a parte questo, non gli do alcun altro round… In realtà è stato molto più facile di quanto pensassi. La gente diceva che è difficile da colpire, ma io lo stavo colpendo con combinazioni di quattro pugni e ridevo di lui. Il mio problema è stato probabilmente divertirmi troppo. Era troppo facile. Era come se fossi lì con un dilettante locale. Mi stavo divertendo troppo, scherzavo sul ring e ho pagato il prezzo più alto nel nono round. […]
Devo metterlo KO perché non otterrò una vittoria ai punti. È un peccato, perché è già abbastanza difficile vincere un combattimento semplicemente vincendo, figuriamoci sapendo che devi mettere qualcuno KO. Ma sono fiducioso e non vedo l’ora di affrontare la sfida… Ho sentito che ha subito la frattura della mandibola e una frattura orbitale, quindi guarisca bene e ci vediamo a dicembre.”
In verità le notizie su presunte fratture subite da Usyk sono già state seccamente smentite dal team dell’ucraino e non trovano conferme presso fonti affidabili, quanto al verdetto del match è opportuno segnalare che la stragrande maggioranza degli esperti e degli addetti ai lavori ha giudicato corretta la vittoria del pugile ucraino. Fury ha presumibilmente iniziato con largo anticipo i suoi consueti trucchi per avvantaggiarsi sul rivale sul piano psicologico, ci riuscirà questa volta?