Tyson Fury è tornato grazie a ChatGPT e vuole allenarsi da solo

DiMario Salomone

Feb 17, 2026 #Fury, #UK

Il “Gipsy King” Tyson Fury ci ha abituato da lungo tempo ad affermazioni bizzarre. L’ex campione del mondo dei pesi massimi è sempre stato un personaggio “poco convenzionale” e anche adesso che la sua carriera sportiva volge verso la fine, le sue “sparate” continuano a generare dibattito e a far sorridere fan e addetti ai lavori. Particolarmente singolari sono state in questi giorni le parole di Fury riguardo ai motivi del suo ritorno sul ring, legati a ChatGPT, e all’intenzione di allenarsi in autonomia per il suo prossimo match.

Interrogato sulle cause che lo ha spinto a interrompere il suo ritiro durante la conferenza stampa di presentazione del suo prossimo combattimento contro il gigante russo Arslanbek Makhmudov, il Gipsy King ha tirato in ballo l’intelligenza artificiale e persino Donald Trump. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:

“Sono tornato per un solo motivo, ed è rendere di nuovo grande la boxe. Da quando mi sono ritirato per la quinta volta, più di un anno fa, la boxe, per me, è andata declinando. È diventata piuttosto noiosa. La boxe è al massimo del suo potenziale quando Tyson Fury combatte. Non l’ho detto io; lo ha detto l’IA più intelligente, ChatGPT. Quindi credeteci.

“Sono tornato per rendere di nuovo grande la boxe. Come Donald Trump vuole rendere di nuovo grande l’America, io voglio rendere di nuovo grande la boxe.”

Queste frasi non sono le uniche pronunciate dall’ex campione ad aver generato curiosità e stupore tra i presenti. Fury ha infatti anche affermato di non aver bisogno di alcun head coach per preparare il suo ritorno sul quadrato:

“Mi allenerò da solo. Quello che non so del mio corpo alla mia età, non lo saprò mai”.

Fury e Makhmudov incroceranno i guantoni l’11 aprile al Tottenham Hotspur Stadium. Per il pugile britannico si tratterà del primo combattimento dopo la sconfitta ai punti subita per mano di Oleksandr Usyk nel loro rematch del dicembre 2024 andato in scena a Riyadh. Makhmudov viene invece da una netta vittoria ai punti su David Allen conseguita lo scorso ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *