Il supermedio inglese dalle mani pesanti Hamzah Sheeraz, reduce dalla superba vittoria per KO ottenuta a luglio ai danni di Edgar Belanga, sembra avere le idee piuttosto chiare su chi sia il favorito del match tra Saul Canelo Alvarez e Terence Crawford previsto per il 13 settembre.
Intervistato da Steve Bunce nel corso di una puntata del 5Live Boxing Podcast, Sheeraz ha dichiarato infatti di essere molto fiducioso sulle sue chance di ottenere un match contro il campione unificato dei supermedi dopo che quest’ultimo avrà sconfitto lo sfidante americano:
“Il match con Canelo è dietro l’angolo. È quello giusto, a patto che superi Crawford facilmente. E io credo che lo farà.”
Il pugile inglese ha poi riconosciuto che quella dei supermedi sia in questo momento una categoria molto competitiva, con tanti pugili di spessore che potrebbero dar vita a incontri dal pronostico incerto:
“Penso che non ci sia un solo abbinamento tra due dei primi dieci supermedi al mondo in cui si possa essere sicuri su chi vincerebbe. Per quanto riguarda i match in sé, ognuno di loro sarebbe valido da organizzare.”
Naturalmente, pur avendo grande stima per gli altri contender di spicco della categoria, Sheeraz preferirebbe affrontare Canelo il più presto possibile:
“L’ideale per me sarebbe affrontare Canelo, perché le dinamiche di questo sport, così come sono adesso, mi danno l’opportunità di sfidare uno dei più grandi pugili del momento. Quindi perché non mettermi alla prova, provarci e dare tutto me stesso?”
Sheeraz è un nuovo innesto nella categoria delle 168 libbre. In precedenza si era fatto strada a suon di KO nei pesi medi, ma giunto alla chance mondiale aveva offerto una performance deludente contro il campione WBC Carlos Adames, ottenendo dalla giuria un pareggio apparso molto generoso nei suoi confronti.
L’atleta inglese si è però prontamente rifatto, imponendosi con grande autorevolezza su Berlanga al suo primo test nella nuova classe di peso e ha ora tutta l’intenzione di dare continuità al suo momento favorevole. Vedremo se il suo pronostico sul super fight del 13 settembre si rivelerà corretto e se sarà proprio lui il prossimo sfidante alle cinture mondiali.