Manca ancora l’ufficialità, ma stando a quanto scrive il noto giornalista americano Mike Coppinger, solitamente molto ben informato su quanto accade dietro le quinte del pugilato internazionale, Saul “Canelo” Alvarez avrebbe finalmente scelto il suo prossimo avversario. Si tratterebbe del portoricano Edgar Berlanga e il match si terrebbe il 14 settembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Vale comunque la pena segnalare che l’altrettanto famoso giornalista Dan Rafael ha puntualizzato a stretto giro sui social che in realtà l’accordo tra i due pugili non è ancora stato raggiunto, per quanto una conclusione positiva delle trattative appaia probabile.
Non appena la notizia ha iniziato a circolare si sono alzate vibranti proteste da parte di un cospicuo numero di appassionati. Berlanga era balzato agli onori delle cronache qualche anno fa per la sua abitudine di vincere sempre per KO al primo round, ma da quando il livello dei suoi avversari è cresciuto ha destato non poche perplessità, pur restando imbattuto. Il portoricano è dotato di grande potenza, ma il suo workrate è piuttosto basso, il suo gioco di gambe assai limitato e la sua versatilità molto dubbia. Sembra insomma cucito su misura per far fare ad Alvarez bella figura.
Vedremo se lo sfidante riuscirà a superare le aspettative o se il match si rivelerà una passeggiata per Canelo come molti temono e sospettano.