Reso noto il prossimo avversario di Michael Magnesi

Lo scorso 4 febbraio una grande notizia per la boxe italiana e tutto il movimento: Michael “Lone Wolf” Magnesi promosso numero uno nella classifica WBC dei pesi superpiuma.

E a pochi giorni dall’annuncio, proprio ieri, la FPI e la A&B Events – Team Magnesi, un po’ a sorpresa, in attesa della grande chance iridata, hanno comunicato il ritorno sul ring di Magnesi -campione Silver WBC – prima di quanto ci si aspettasse. Infatti, tornerà tra le corde il prossimo 27 febbraio, nella sua città natale, Cave (Roma), e lo farà in occasione di un grande evento, del match valevole per l’EBU Silver dei pesi Mosca che vedrà in scena il nostro Manuel Rizzieri contro il francese Rakib Mohamed Radji.

Solo oggi, però,  è stato ufficializzato  il nome dell’avversario: sarà  il trentacinquenne argentino di Paranà, Marcos Gabriel “La Maquinita” Martinez (23 – 6 – 0).

Il sudamericano è sicuramente un buon test per Magnesi, perché esprime una boxe ragionata e pulita, un pugile di buona tenuta atletica capace di fare un ottimo uso del jab per il controllo della distanza, per preparare sia azioni di attacco che strategie difensive.

“Lone Wolf”, al contrario, è un fighter puro, che fa una boxe di pressione, cercando di tagliare il ring per accorciare la distanza: per questo la sfida contro l’argentino lo aiuterà a testare la mobilità sul tronco e il suo millimetrico “colpo d’occhio” in vista delle prossime grandi sfide che lo attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *