Mario Barrios vs Ryan Garcia è ufficiale

La notizia era stata anticipata da un po’ di tempo, ora è giunta anche la conferma ufficiale. Mario Barrios difenderà il suo titolo mondiale WBC dei pesi welter contro Ryan Garcia il 21 febbraio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il sottoclou della riunione, che verrà trasmessa su DAZN in pay-per-view, non è ancora stato annunciato.

Entrambi i pugili si sono detti estremamente fiduciosi delle proprie chance di vittoria. Queste sono state le loro dichiarazioni a caldo:

Mario Barrios: “Questa è la mia categoria. Questo è il mio momento. Sono pronto a mostrare al mondo perché il titolo WBC rimarrà proprio qui”.

Ryan Garcia: “Diventerò campione del mondo”.

L’ultima difesa titolata di Barrios ha avuto luogo l’estate scorsa, quando il pugile texano ha pareggiato contro il fuoriclasse filippino Manny Pacquiao che rientrava sul ring dopo quattro anni di stop. Benché molti tifosi di Pac Man si siano lamentati per il verdetto, diversi esperti hanno trovato la decisione un po’ generosa nei confronti di Manny poiché Barrios, pur con uno stile meno appariscente, aveva lavorato con maggior continuità nell’arco delle dodici riprese.

Ryan Garcia viene invece da una delle peggiori performance della sua carriera. Il 2 maggio del 2025 infatti, Ring Ry è salito sul ring allestito a Times Square da grande favorito, ma ha perso nettamente ai punti contro Rolando Romero, venendo anche atterrato nel corso del secondo round. Un match davvero deludente quello di Garcia, apparso timoroso, spaesato e inconcludente.

Ora il pugile californiano avrà l’opportunità di rifarsi, ma per conquistare il suo primo titolo mondiale avrà bisogno di una prestazione ben migliore di quella esibita l’ultima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *