Il match tra Shakur Stevenson e Joe Cordina, valido per il titolo mondiale WBC dei pesi leggeri e previsto per il 12 ottobre a Riyad nel sottoclou di Beterbiev vs Bivol, è saltato. Un infortunio alla mano destra occorso a Stevenson ha infatti richiesto un’immediata operazione chirurgica determinando l’inevitabile annullamento dell’incontro.
Contattato dal giornalista di BoxingScene.com Kieran Mulvaney, il promoter britannico Eddie Hearn ha dichiarato quanto segue:
“Shakur si è infortunato alla mano ieri e si è recato dal medico, ha fatto una radiografia, e ha riportato una lesione a un tendine. Ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico immediato.”
In base a quanto fatto trapelare dalla Matchroom Boxing, il pugile americano sarà pronto per tornare sul ring nei primi mesi del 2025, quando con ogni probabilità verrà posto di fronte allo sfidante ufficiale William Zepeda.
Riguardo a Cordina invece, Hearn ha affermato che riceverà presto una proposta alternativa allettante:
“Organizzeremo per lui un grande incontro. Parleremo con Spencer Brown, che sta lavorando anche con Joe, e vedremo se possiamo organizzare un grande match”.