Dopo le recenti dichiarazioni di Bob Arum, che ha escluso la possibilità che il fuoriclasse giapponese Naoya Inoue possa affrontare Murodjon Akhmadaliev come prossimo avversario perché “Non lo conosce nessuno”, il noto promoter inglese Eddie Hearn, che in quanto capo della Matchroom cura gli interessi del pugile uzbeko, ha rilasciato alla stampa dichiarazioni piuttosto dure nei confronti del suo collega, intenzionato a organizzare un match tra Inoue e l’irlandese TJ Doheny a settembre:
“Quello che mi fa impazzire di Bob Arum è che è un bugiardo. ‘Non ho mai sentito parlare di Akhmadaliev,’ suvvia. L’unico combattimento competitivo nella categoria per Inoue è Akhmadaliev. Quindi mi appello a Bob Arum, Mr. Honda, Inoue – non dateci un incontro squilibrato. Mi dispiace, Inoue contro Doheny è un terribile mismatch. Non mentiteci. E ai fan della boxe dico: – invece di limitarvi a lodare Inoue, che è un combattente straordinario, non accettate queste fesserie. Akhmadaliev ha più possibilità di chiunque altro e vi darà un grande incontro.”
Il nome di Doheny ha effettivamente lasciato un po’ spiazzati molti appassionati: l’irlandese residente in Australia ha infatti già subito quattro sconfitte in carriera da professionista e tra pochi mesi compirà ben 38 anni. Vedremo se Bob Arum si farà condizionare dalle dure parole di Hearn o se come di consueto procederà dritto per la sua strada.