Tra poco più di due mesi andrà in scena a Wembley l’attesissimo derby inglese tra Daniel Dubois, fresco campione del mondo IBF dei pesi massimi dopo la rinuncia al titolo da parte di Oleksandr Usyk, ed Anthony Joshua, che cercherà di diventare campione per la terza volta in carriera. Molti, in virtù delle caratteristiche dei due pugili, si aspettano una guerra all’arma bianca, ma il promoter Eddie Hearn è convinto che tale scenario porterebbe Dubois a finire gambe all’aria come ha confidato recentemente a BoxingScene:
“Entrambi lasceranno andare le mani, entrambi sono molto pericolosi. Alcune persone lo chiamano un ‘duello’. Ma penso che ‘AJ’ sia il miglior cecchino. È troppo preciso; è troppo bravo; e penso che se [Dubois] verrà colpito da Anthony Joshua avrà seri problemi; AJ non resterà davanti a lui come Filip Hrgovic a subire colpi.”
Hearn è comunque d’accordo con chi si aspetta un grande spettacolo:
“Sono due pesi massimi molto pericolosi, nella miglior forma e nella maggior fiducia della loro carriera. Per quanto riguarda Dubois, i combattimenti contro Miller e Hrgovic lo hanno portato al punto più pericoloso della sua carriera finora. Non è un buon momento per combattere contro Dubois, e non è sicuramente un buon momento per combattere contro AJ. Il punto chiave per me è che sono due pugili potenti nel loro assoluto apice.”
Vedremo se il derby confermerà le aspettative altissime dei fan.