Se l’ultimo avversario di Saul “Canelo” Alvarez, ovvero il suo connazionale Jaime Munguia, ha adottato un atteggiamento estremamente rispettoso nei confronti del campione unificato dei supermedi, il prossimo sfidante ai titoli Edgar “The Chosen One” Berlanga ha scelto un approccio diametralmente opposto in vista del match.
Il picchiatore portoricano, ancora imbattuto dopo ventidue combattimenti da professionista, si è infatti reso protagonista di un acceso e costante trash talking durante i mesi di avvicinamento al grande incontro. Interrogato dai giornalisti sul comportamento irrispettoso di Berlanga, Canelo ha risposto per le rime:
“Mi piace quando fanno così. Mi piace quando sono così fiduciosi e fanno tante chiacchiere. Amo spaccargli la faccia quando fanno così. Aspetto con ansia quel giorno. Sarà la più grande batosta della sua vita”.
La frase sullo “spaccare la faccia” è probabilmente un riferimento a ciò che accadde nel maggio del 2021 al malcapitato Billy Joe Saunders, che dopo un pre-match caratterizzato da innumerevoli intemperanze verbali fu brutalmente sconfitto prima del limite scendendo dal ring con una frattura allo zigomo.
Il combattimento tra Canelo e Berlanga si terrà questo sabato alla T-Mobile Arena di Las Vegas e sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli allibratori, così come gli esperti, si aspettano una sfida impari, tanto che la vittoria dello sfidante è pagata 10,5 volte la posta. Vedremo se il “prescelto” riuscirà a lasciare il mondo a bocca aperta o se si rivelerà uno sfidante inadeguato come profetizzato da molti osservatori.