Bivol e Beterbiev vogliono battersi in Russia: terzo match nel 2026?

Turki Alalshikh aveva già incluso l’ultimo capitolo della trilogia tra Dmitrii Bivol e Artur Beterbiev nel programma della Riyadh Season per il mese di novembre 2025, ma a quanto pare le cose andranno diversamente. Stando a quanto rivelato dal giornalista americano Mike Coppinger, i due mediomassimi hanno manifestato al funzionario saudita l’intenzione di effettuare in Russia il loro terzo decisivo combattimento che a questo punto potrebbe slittare al 2026.

Bivol e Beterbiev si sono affrontati per la prima volta il 12 ottobre del 2024 in Arabia Saudita mettendo in palio le loro cinture e i loro score immacolati per riunificare tutti i titoli mondiali dei mediomassimi. A spuntarla in quell’occasione è stato Beterbiev, che si è imposto ai punti per Majority Decision grazie a un poderoso finale di combattimento.

La rivincita, andata in scena nuovamente a Riyadh il 22 febbraio di quest’anno, ha avuto esito opposto: stavolta è stato Bivol a prevalere per Majority Decision, prendendo il sopravvento nella seconda metà del match dopo aver sofferto il pressing asfissiante del rivale nel corso delle riprese centrali.

Pur di concedere al connazionale la chance di un terzo confronto, Bivol ha lasciato vacante la cintura WBC per conservare la quale avrebbe dovuto battersi con lo sfidante ufficiale David Benavidez, insignito dunque del Titolo Mondiale a tavolino.

Secondo la ricostruzione di Coppinger, Alalshikh avrebbe dato il suo benestare ai due pugili, rinunciando al ruolo di organizzatore dell’evento, la cui data deve essere ancora stabilita. Se l’incontro dovesse tenersi davvero nel 2026 come sembra emergere dalle voci di questi giorni, Beterbiev salirà sul ring a 41 anni compiuti e sarà verosimilmente dato sfavorito dai bookmaker in virtù dello svantaggio anagrafico che secondo molti ha avuto il suo peso già in occasione del match di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *