Accordo raggiunto per l’organizzazione di quello che si preannuncia uno dei match più attesi e chiacchierati dell’anno. Come reso pubblico dalla rivista The Ring attraverso i suoi canali social, Saul “Canelo” Alvarez e Terence “Bud” Crawford si affronteranno a settembre all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada. L’impianto ha una capienza di circa 65mila posti e quella di Canelo vs Crawford sarà la prima riunione di pugilato della sua storia.
Come vi abbiamo spiegato nella nostra analisi sui motivi di ottimismo e di pessimismo per i fan di Terence Crawford (clicca qui per leggere l’articolo), questo combattimento suscita impressioni e reazioni contrastanti tra appassionati e addetti ai lavori, nettamente divisi tra chi concede all’americano chance concrete di vittoria e chi considera l’incontro un clamoroso mismatch.
La ragione dello scetticismo di alcuni è la notevole differenza di peso tra i due pugili: mentre Crawford milita attualmente nei pesi superwelter, categoria in cui è appena approdato l’estate scorsa, Canelo domina da anni la divisione dei supermedi e avrà senza dubbio un considerevole vantaggio di stazza sul quadrato.
Nondimeno l’incontro promette di generare un enorme interesse poiché tra le sedici corde si troveranno pur sempre due pugili collocati in posizione di rilievo nelle classifiche P4P: Saul Alvarez è infatti settimo nella graduatoria del Transnational Boxing Rankings Board, mentre Terence Crawford occupa addirittura la terza posizione.
La scelta dell’Allegiant Stadium come location per l’evento induce a credere che gli organizzatori della Riyad Season si aspettano un afflusso di pubblico imponente, ben superiore a quello che ha contraddistinto molti i mondiali di pugilato disputati negli Stati Uniti negli ultimi anni.