Incidente per Joshua in Nigeria: due le vittime, lui lievemente ferito

DiMario Salomone

Dic 29, 2025 #Joshua

Anthony Joshua è rimasto coinvolto in un grave incidente d’auto in Nigeria. L’ex campione del mondo dei pesi massimi, stando a quanto si apprende dai primi report della polizia locale, era seduto sul sedile posteriore del veicolo e avrebbe riportato ferite lievi. Due persone coinvolte nello stesso episodio avrebbero però perso tragicamente la vita nell’impatto.

L’incidente è avvenuto sull’autostrada che collega Lagos e Ibadan, nei pressi della città di Sagamu. Il pugile viaggiava su un Lexus SUV quando in seguito allo scoppio di un pneumatico il conducente ha perso il controllo del mezzo, che si è schiantato contro un camion parcheggiato a bordo strada. Non è ancora stato rivelato su quale dei due veicoli si trovassero le due persone che hanno perso la vita.

Alcuni filmati girati dopo lo schianto e già circolati in rete riprendono Joshua sofferente ma cosciente mentre riceve le prime assistenze e mentre viene portato via da un’auto della polizia verso l’ospedale più vicino, dove è già stato sottoposto a cure e accertamenti.

Eddie Hearn, promoter di lungo corso di AJ, è stato contattato dagli organi di stampa e ha ammesso di non essere ancora riuscito a mettersi in contatto con il pugile ma di essere ottimista sulle sue condizioni in virtù di ciò che si vede dalle immagini registrate sul posto.

Joshua, che dieci giorni fa ha messo KO Jake Paul in sei riprese in un match molto chiacchierato trasmesso su Netflix, si trova nel Paese in cui la sua famiglia affonda le sue radici per trascorrervi le vacanze. Boxe Punch cercherà di monitorare la situazione e di aggiornarvi in caso di ulteriori novità sull’accaduto e sulle condizioni di salute di Anthony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *