Anthony Joshua vs Jake Paul è ufficiale per il 19 dicembre

La notizia era stata anticipata da uno scoop del giornalista di The Ring Mike Coppinger; ora è arrivata anche la conferma ufficiale. L’ex campione del mondo dei pesi massimi ed ex campione olimpico Anthony Joshua affronterà l’ex youtuber Jake Paul in un match di pugilato professionistico. La sfida si terrà il 19 dicembre al Kaseya Center di Miami.

L’ufficialità è stata confermata dai due protagonisti, che hanno già rilasciato le prime dichiarazioni battagliere in vista del combattimento. Jake Paul si è detto convinto che metterà a tacere tutti i suoi hater e che battendo Joshua si aprirà la strada verso una chance di competere per il Titolo Mondiale. Ecco le sue parole:

“Questa non è una simulazione con l’intelligenza artificiale, questo è il giorno del giudizio. Un vero incontro tra pesi massimi contro un campione del mondo d’élite nel pieno della sua forma. Quando batterò Anthony Joshua, ogni dubbio svanirà e nessuno potrà negarmi l’opportunità di combattere per un titolo mondiale. A tutti i miei hater, questo è ciò che volevate. Al popolo del Regno Unito, mi dispiace: la torcia passerà di mano e il Golia britannico verrà messo a dormire.”

Altrettanto fiducioso si è mostrato Anthony Joshua, che ha affermato quanto segue:

“Jake o chiunque altro può prendersi questa lezione, senza pietà. Mi sono preso un po’ di tempo e sto tornando con uno show enorme, è una grande opportunità per me. Che vi piaccia o no, sono qui per fare numeri giganteschi, disputare grandi match e battere ogni record mantenendo sangue freddo, calma e lucidità. Segnatevi le mie parole: in futuro vedrete molti più pugili cogliere queste opportunità. Sto per mandare in tilt internet distruggendo la faccia di Jake Paul.”

Stando a quanto trapela dalle prime indiscrezioni, il match sarà considerato un incontro professionistico a tutti gli effetti, col risultato che figurerà nei rispettivi record dei due pugili. Joshua e Paul si batteranno sulla distanza delle otto riprese da tre minuti e indosseranno guantoni da dieci once. Non risultano limitazioni per quanto riguarda la potenza che potranno imprimere ai propri colpi.

L’evento verrà trasmesso in diretta televisiva su Netflix e potrà essere seguito senza spese aggiuntive da chiunque disponga di un abbonamento alla piattaforma, come già accaduto in occasione del chiacchieratissimo match dello scorso anno tra Jake Paul e Mike Tyson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *