Altro show ridicolo in arrivo: Anthony Joshua e Jake Paul vicini a un accordo

Stando a quanto riportato dal noto giornalista statunitense di The Ring Mike Coppinger, Anthony Joshua e Jake Paul sarebbero molto vicini a chiudere le trattative per disputare un match a Miami nel mese di dicembre. L’incontro avverrebbe naturalmente nella categoria dei pesi massimi. Non sono ancora note le regole pattuite tra i due pugili.

Dopo aver affrontato giocatori di basket, atleti di MMA (sottodimensionati) ed ex pugili in pensione, Jake Paul tenta dunque il colpo grosso, accettando di battersi contro un pezzo da novanta che appare ancora nel pieno possesso delle sue qualità fisiche.

Inutile sottolineare che se i due protagonisti dello show saranno autorizzati a colpire con il massimo della forza, l’incontro terminerà in pochi secondi, con un KO brutale in favore di AJ. Si tratta dunque dell’ennesimo show ridicolo, privo di significato sportivo, utile a fare soldi puntando sulla curiosità morbosa degli spettatori occasionali.

Una scelta brillante dal punto di vista del marketing, ma che lascia profondamente perplessi se si considera che la carriera pugilistica di Anthony Joshua poteva ancora regalarci qualche sfida appassionante di alto livello mondiale. Evidentemente l’ex campione del mondo non ha più lo spirito di sacrificio necessario per mettersi in gioco e preferisce incrementare il suo conto in banca minimizzando i rischi.

Resta da vedere se la Commissione Atletica della Florida sarà disposta ad autorizzare un incontro del genere, assumendosi la responsabilità delle potenziali conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *