Ufficiale “La Notte dei Samurai” il 27 dicembre a Riyadh

Pugili giapponesi all’arrembaggio. Alcuni dei migliori esponenti della boxe nipponica prenderanno parte alla riunione denominata “La Notte dei Samurai” il 27 dicembre a Riyadh sotto l’egida di The Ring e con il supporto finanziario di Riyadh Season. Tra i nomi coinvolti, i due fuoriclasse Naoya Inoue e Junto Nakatani che nel 2026, salvo clamorosi colpi di scena, daranno vita al più atteso derby giapponese di tutti i tempi.

Il main event della serata vedrà protagonista proprio Naoya Inoue, che domenica scorsa ha battuto ai punti il temibile uzbeko Murodjon Akhmadaliev e che a dicembre difenderà le sue quattro cinture mondiali dei pesi supergallo dall’assalto dell’imbattuto sfidante messicano Alan David Picasso.

Junto Nakatani farà invece il suo esordio nella categoria dei supergallo e inizierà quindi ad ambientarsi nella categoria di peso in cui l’anno prossimo si svolgerà il derby delle meraviglie. A fronteggiarlo ci sarà il messicano dalle mani pesanti Sebastian Hernandez, il cui record conta attualmente 20 vittorie su altrettanti combattimenti, con ben 18 affermazioni prima del limite.

Dopo aver perso le sue due cinture mondiali dei pesi mosca per mano di Ricardo Sandoval, il 33enne Kenshiro Teraji, celebre per la spettacolarità dei suoi combattimenti, cercherà di riscattarsi salendo nei supermosca e sfidando il campione IBF Willibaldo Garcia.

Il superpiuma Hayato Tsutsumi, che ha già dato prova del suo talento a Riyadh quest’estate, quando ha travolto in soli tre round l’inglese Qais Ashfaq, alzerà il tasso di difficoltà battendosi contro un altro pugile britannico, ovvero l’esperto James Dickens, reduce da una clamorosa vittoria per KO sull’ex oro olimpico Albert Batyrgaziev.

Il peso leggero mancino Taiga Imanaga cercherà di conservare la sua imbattibilità (9 vittorie, di cui 5 per KO) nel match molto insidioso con il cubano Armando Martinez. Il pugile caraibico è a sua volta imbattuto e ha messo KO ben 15 dei 16 avversari affrontati finora da professionista.

Infine il prospect 23enne Reito Tsutsumi, che finora ha disputato e vinto tre incontri da professionista, incrocerà i guantoni col suo coetaneo messicano Leobardo Quintana, contraddistinto da un record di 11 vittorie e una sola sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *