Ennis polverizza Lima: KO tecnico al primo round!

Nella serata organizzata a Philadelphia dalla Matchroom Boxing, la Promotion di Eddie Hearn, il main event vedeva in palio la cintura WBA Interim dei pesi Super Welter.
Lo spettacolo è andato in scena alla Xfinity Mobile Arena, con il match clou di Jaron “Boots” Ennis (34 vittorie, 0 sconfitte, con 30 KO) contro Uisma “Monstro” Lima (14 vittorie, 1 sconfitta, con 10 KO).

Il risultato? Boots, come previsto, domina il suo primo match titolato nella nuova categoria di peso, ma lo fa chiudendo i giochi già alla prima ripresa, con un KO tecnico devastante. Combinazioni veloci e precise a due mani, come ci ha sempre abituati il fenomeno, ma il suo gancio destro sembra essere ormai una sentenza che ha travolto anche Lima, incapace di rispondere.

Il primo atterramento scaturisce da una combinazione violentissima di quattro colpi consecutivi: un montante destro al corpo, e tre ganci consecutivi al volto (destro, sinistro e ancora destro) che avrebbero abbattuto un toro.

Lima si rialza e cerca coraggiosamente di riprendere il controllo, ma viene travolto da una pioggia di colpi, col gancio destro che recita nuovamente la parte decisiva e lo spedisce al tappeto per la seconda volta.

Un’ulteriore raffica di fendenti stordisce il malcapitato pugile angolano, chiuso all’angolo e incapace di reagire, fino a quando l’intervento compassionevole dell’arbitro, giunto in contemporanea al lancio dell’asciugamano dell’angolo di Lima, pone fine alle ostilità.

Ennis dopo essere stato campione nei Pesi Welter si afferma dunque nei Super Welter e vola così a 35 match imbattuto, con ben 31 KO.
Dopo il verdetto si lascia andare a delle dichiarazioni contraddistinte da molta sicurezza: “Questa è la mia divisione, sono a caccia di chiunque abbia la cintura”.

Parole che lasciano intendere ovviamente prossime sfide con i campioni Sebastian Fundora, Xander Zayas, Bakhram Murtazaliev e Abass Baraou. A Ennis però potrebbe essere contrapposto nell’immediato anche l’aggressivo picchiatore americano Vergil Ortiz Jr qualora quest’ultimo dovesse battere Erickson Lubin l’8 novembre. Eddie Hearn infatti ha affermato che l’accordo tra i due fighter imbattuti è stato raggiunto per la prima parte del 2026.

Insomma Ennis dichiara guerra e tutti gli appassionati di questo sport sanno che ha le armi giuste per farlo, quindi, chi sarà veramente il prossimo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *