La prospettiva di un incontro di boxe tra l’ex campione del mondo dei pesi massimi Deontay Wilder e la star proveniente dalle MMA Francis Ngannou sembra farsi ogni giorno più concreta. I due combattenti danno infatti la netta impressione di gradire l’idea, almeno a giudicare dai loro recenti post sui social network.
A lanciare per primo la sfida era stato Ngannou, che aveva taggato Wilder in un post su Instagram contenente un video di allenamento scrivendo le parole:
“È arrivato il momento di mettere fine alle chiacchiere”
In seguito è arrivata la risposta del Bronze Bomber, che rivolgendosi al potenziale rivale ha scritto:
“Ti rispetto, ma ho i piedi ben piantati a terra. Niente paura, niente cedimenti, niente falsità… Sempre pronto, sempre solido. Sali sul ring e vedrai cosa significa.”
Wilder è verosimilmente alla ricerca dell’ultima grande borsa della sua carriera dopo essersi significativamente allontanato dai migliori nelle gerarchie internazionali. A cavallo tra il 2023 e il 2024 il Bronze Bomber ha subito due pesanti sconfitte consecutive essendo stato dominato ai punti da Joseph Parker e messo brutalmente KO da Zhilei Zhang.
L’americano ha poi interrotto la striscia negativa tornando al successo a fine giugno, ma la sua performance contro il modesto Tyrrell Anthony Herndon non ha generato grossi entusiasmi. Pur vincendo prima del limite in sette riprese infatti, Wilder ha dato l’impressione che la sua famigerata potenza fulminante sia ormai quasi completamente evaporata e ha fermato l’avversario più per sfinimento che per l’efficacia dei suoi colpi.
Ngannou dal canto suo ha disputato appena due incontri di pugilato con esiti diametralmente opposti. Nel suo debutto assoluto nella boxe professionistica ha messo in grossa difficoltà Tyson Fury, atterrandolo nel terzo round e venendo sconfitto di un soffio ai punti. Il tentativo di replicare l’ottima performance contro Anthony Joshua però si è rivelato disastroso, poiché AJ lo ha disintegrato in soli due round.