Due pugili italiani dall’ottimo palmares si apprestano a effettuare il grande salto nel mondo del professionismo. Si tratta di Aziz Abbes Mouhiidine e Salvatore Cavallaro, entrambi membri di lungo corso della Nazionale Italiana ed entrambi capaci di conquistare numerose medaglie in alcuni dei più prestigiosi tornei internazionali.
Mouhiidine, che compirà 27 anni il mese prossimo, intraprenderà la sua carriera pro nei pesi cruiser. Da dilettante, al di fuori dei confini nazionali, ha vinto due argenti ai Campionati Mondiali, un oro ai Campionati Europei, un oro ai Giochi Europei, un oro ai Campionati dell’Unione Europea e due ori ai Giochi del Mediterraneo. (Clicca qui per leggere la nostra intervista ad Abbes)
Cavallaro, classe 1995, tenterà invece di affermarsi nei pesi supermedi. Il suo palmares dilettantistico in campo internazionale si compone di un bronzo ai Campionati Mondiali, tre bronzi ai Campionati Europei, un argento e un bronzo ai Giochi Europei, un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.
La carriera professionistica dei due pugili, che potrebbero esordire già il mese prossimo, verrà gestita dal procuratore Davide Bianchi, autore del seguente comunicato sul suo profilo Facebook:
ANNUNCIO UFFICIALE
La boxe italiana scrive oggi una nuova pagina di storia.
Due campioni assoluti, simboli di talento e determinazione, intraprendono il cammino nel pugilato professionistico:
Aziz Abbes Mouhiidine
Salvatore Cavallaro
Un progetto ambizioso nato in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, il relativo Allenatore Capo Domenico Filippella e sostenuto dal partner internazionale Justmeben (UK).
Sul piano tecnico, i nostri atleti saranno guidati da due maestri di eccellenza: Gennaro Moffa e Giovanni Cavallaro.
Il futuro è adesso. Le sfide più grandi stanno arrivando. E noi siamo pronti.