Thurman vuole mettere KO Fundora e scioccare il mondo

L’incontro tra il campione del mondo WBC dei superwelter Sebastian Fundora e lo sfidante Keith Thurman avrebbe dovuto svolgersi nell’ottobre del 2025 ma saltò a causa di un infortunio del detentore della cintura. Ora l’evento è in fase di riprogrammazione e dovrebbe svolgersi nel primo trimestre di quest’anno. Nonostante esperti e allibratori gli concedano poche chance di successo, Thurman è fermamente intenzionato a lasciare il mondo sotto shock siglando un clamoroso KO.

Nel corso di una recente video-intervista, l’ex campione del mondo dei pesi welter ha detto, tra le altre cose:

“Ho dodici round per sistemare questo ragazzo e ricordare alla gente perché mi chiamo Keith “One Time” Thurman. Quindi sì, sto decisamente cercando un knockout. […] Creerò un nuovo highlight reel e poi tutti diranno: ‘Yo, guardate cosa ha appena fatto Thurman’. È tutto ciò che conta per me. […] Sai quanti fuoricampo ho già battuto? Devo solo metterne a segno un altro. È tutta la motivazione di cui ho bisogno.”

Thurman, che ha compiuto 37 anni a novembre, ha combattuto soltanto tre volte negli ultimi sette anni. L’ultima volta che è salito sul ring, nel marzo dello scorso anno, ha messo fuori combattimento in Australia l’idolo locale Brock Jarvis in sole tre riprese.

Fundora viene invece dalla performance superlativa della scorsa estate che gli ha permesso di costringere al ritiro Tim Tszyu dopo sette round a senso unico conditi da un atterramento siglato nella ripresa di apertura.

La ruggine accumulata e il tantissimo tempo trascorso da quando si misurava con avversari di alto spessore internazionale oltre al salto di categoria sono i motivi principali per cui molti sono scettici sulle possibilità di Thurman di dar vita a un upset.

Riuscirà l’americano a invertire il corso delle lancette del suo orologio interiore tornando alla gloria di un tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *