Shingeoka operato d’urgenza dopo la sconfitta contro Taduran

DiMario Salomone

Mag 27, 2025 #IBF

Momenti di paura sono seguiti alla conclusione del match di sabato scorso tra il filippino Pedro Taduran e il giapponese Ginjiro Shigeoka, valido per il titolo mondiale IBF dei pesi paglia che si è tenuto a Osaka, in Giappone. Shingeoka, sconfitto ai punti per Split Decision, è infatti collassato dopo la lettura del verdetto ed è stato portato via in barella.

Oggi sono arrivati i primi aggiornamenti sulla questione, poiché la Viva Promotions, l’ente che gestisce la carriera di Taduran, ha pubblicato un post con il seguente contenuto:

“Secondo la JBC (Commissione Pugilistica Giapponese), l’ex campione IBF giapponese Ginjiro Shigeoka ha riportato un ematoma subdurale acuto ed è già stato sottoposto a un intervento di craniotomia.

“G. Shigeoka è attualmente ancora sotto osservazione in una clinica privata a Osaka, in Giappone. La commissione ha già stabilito che, a seguito della craniotomia, Shigeoka dovrà ritirarsi dal pugilato.”

I due pugili si erano già affrontati nel luglio dello scorso anno e in quella circostanza Taduran si era imposto prima del limite nel corso del nono round. Anche quella volta, dopo la conclusione dell’incontro, Shingeoka aveva dato segni di malessere ed era stato portato in ospedale per accertamenti, ma in seguito le sue condizioni cliniche erano state giudicate idonee per tornare a combattere.

Boxe Punch augura al pugile giapponese una pronta e completa guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *