Lo zio di Joshua sostiene che AJ vuole ritirarsi dal pugilato

DiMario Salomone

Gen 6, 2026 #Joshua

Dopo lo scioccante incidente automobilistico in cui è stato coinvolto in Nigeria e in cui hanno perso la vita due suoi amici di lunga data, Anthony Joshua dovrà trovare dentro di sé la forza per andare avanti. Non è detto che nel suo futuro continui a esserci il pugilato, che stando alle parole di Adedamola Joshua, zio di Anthony, verrà messo da parte, quantomeno per quanto riguarda l’attività agonistica in prima persona.

Ecco cosa ha dichiarato l’uomo a The Punch:

“La cosa principale è che si è ritirato dalla boxe. È una cosa che ci rende felici, perché ogni volta che combatteva sul ring venivamo sempre travolti emotivamente. Ogni volta che finiva al tappeto, era come se il cuore ci uscisse dal petto. Tutte queste emozioni, ogni volta che combatteva, per noi erano anche troppo traumatiche. Ora che ha detto che se ne va, mentre l’entusiasmo dei fan è al massimo, siamo felici”.

Al momento non vi sono ancora conferme da parte dell’ex campione del mondo dei pesi massimi a riguardo. La Matchroom Boxing di Eddie Hearn, contattata da vari organi di stampa, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Di certo è passato troppo poco tempo dall’orribile schianto perché Joshua possa prendere una decisione definitiva su ciò che vorrà fare della sua carriera con la dovuta serenità. Vedremo se quello di suo zio si rivelerà un semplice auspicio personale o se verrà avvalorato dalle scelte concrete di AJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *