La telenovela continua: Canelo ha firmato con Alalshikh per quattro match

Gli ultimi giorni sono stati un vero e proprio incubo per i giornalisti specializzati sul pugilato internazionale. I principali siti di informazione sono andati letteralmente in tilt fornendo ai loro lettori annunci e smentite sul futuro di Saul Alvarez in un crescendo di confusione che sembra finalmente giunto al suo capitolo finale ora che Canelo ha firmato con Alalshikh per disputare quattro combattimenti sotto l’egida della Riyad Season.

Tutto è iniziato pochi giorni fa, quando un articolo di The Ring, immediatamente ripreso da un enorme numero di fonti di informazione, ha dato per fatto l’accordo tra Alvarez e Crawford per un combattimento da disputarsi a settembre presso l’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Un paio di giorni dopo tuttavia la storica rivista statunitense ha fatto dietrofront, annunciando che il super-match era stato cancellato, senza tuttavia fornire le motivazioni del clamoroso annullamento.

Poco tempo dopo una nuova notizia-bomba ha iniziato a circolare in rete. Eddie Hearn, intervistato proprio da The Ring, ha infatti affermato che Saul Alvarez e Jake Paul stavano concludendo le trattative per affrontarsi il 3 maggio. Tale scenario è stato confermato dal giornalista di ESPN Mike Coppinger, solitamente in prima linea nell’anticipare i combattimenti futuri.

Nelle ore successive, com’era lecito attendersi, un enorme numero di fan ha inveito in rete contro il pugile messicano per quella che a molti è apparsa come una scelta di comodo, funzionale a guadagnare un’enorme somma di denaro senza correre rischi, in barba a qualsiasi criterio sportivo.

Tali invettive tuttavia si sono esaurite presto perché un nuovo colpo di scena ha capovolto per l’ennesima volta la situazione: Turki Alalshikh ha infatti annunciato ufficialmente di aver ottenuto la firma di Canelo per ben quattro combattimenti da disputarsi sotto l’egida della Riyad Season. Il primo incontro si terrà a maggio in Arabia Saudita, il secondo a settembre a Las Vegas e gli ultimi due nuovamente a Riyad.

Ancora non si conoscono con certezza le identità degli avversari, ma le prime indiscrezioni sembrano indicare che il primo rivale potrebbe essere uno tra Jermall Charlo e Bruno Surace. Terence Crawford, come da lui stesso confermato, resta in pole position per la sfida di settembre, mentre non ci sono notizie per quanto riguarda i restanti due match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *