Hearn su Ortiz vs Ennis: “Sarà un giorno triste se Ortiz non accetterà”

Tutti stanno aspettando l’attesissimo match tra i due fortissimi pugili americani Vergil Ortiz Jr. e Jaron “Boots” Ennis. Dopo il faccia a faccia andato in scena dopo il match vinto da Boots ad ottobre dello scorso anno, non si fa altro che parlare di loro due per la corona della categoria dei superwelter, ma la trattativa si sta rivelando più difficile del previsto, come ammesso recentemente anche dal promoter Eddie Hearn. 

Queste le parole del capo della Matchroom Boxing:

“Stiamo aspettando con speranza. Continuiamo a sentirci dire che le cose stanno progredendo, ma poi non arriviamo da nessuna parte. Dovremo fare una mossa presto. Boots dovrebbe combattere a fine marzo. Potrebbe essere ad aprile? Forse. Ma non vogliamo che accada. Dobbiamo fare le nostre mosse. Con tutto il rispetto per Vergil Ortiz, lui non fa altro che dire alla gente che potrebbe essere il miglior pugile da 154 libbre al mondo. E lo stesso vale per Jaron.”

“Ecco perché l’incontro ha così tanto senso, perché è il migliore contro il migliore. Non è che Ortiz sia il campione e dobbiamo stare al suo ritmo. Stiamo cercando di essere il più cortesi possibile, ma prima o poi dovremo fare un’altra mossa. Sarà un giorno molto triste per la boxe se Vergil Ortiz non accetterà questo incontro, perché tutti sanno che è il miglior match che si possa fare nel pugilato americano in questo momento.”

Parole che lasciano intendere una frenata sulle trattative, frenata confermata anche da Ortiz. Insomma sembra che entrambe le parti vogliano combattere, ma non si riesce davvero a trovare un accordo.

Il match tra questi due pugili rappresenterebbe uno scontro spettacolare, due pugili di livello assoluto, due fenomeni, il più forte contro il più forte, ciò di cui il pugilato ha realmente bisogno a discapito dei teatrini che abbiamo visto ultimamente.

Hearn ha affermato che Ennis potrebbe affrontare Josh Kelly se l’inglese battesse il campione IBF Bakhram Murtazaliev il 31 gennaio.

“Josh Kelly può vincere quell’incontro”, ha detto Hearn, “e se lo vince, abbiamo già un accordo per farlo combattere contro Boots Ennis”.

Si dovrà quindi passare per forza dalla conquista della sigla IBF prima di stipulare un accordo per il match più atteso? Staremo a vedere, ma tutti gli appassionati di pugilato attendono con ansia questo scontro tra titani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *