Benavidez rende onore a Golovkin: “Ho imparato tantissimo da lui”

L’attuale campione del mondo WBC dei pesi mediomassimi David Benavidez ha avuto una carriera dilettantistica estremamente breve rispetto a quella della stragrande maggioranza dei pugili professionisti di successo. In compenso, “Bandera Roja” si è fatto le ossa facendo sparring fin da giovanissimo con campioni d’alta scuola, tra cui lo straordinario ex pugile kazako Gennady Golovkin.

Dopo aver sconfitto Anthony Yarde in un match dominato dall’inizio alla fine, benavidez ha voluto rendere onore al suo vecchio compagno di sparring, ringraziandolo per tutto ciò che gli ha insegnato nel corso delle loro sessioni in palestra:

“Ho disputato solo 15 incontri da dilettante: la mia carriera dilettantistica è stata fare sparring con campioni del mondo. Voglio dare a Gennadiy Golovkin tutto il merito che gli spetta, perché lui è il motivo per cui oggi sono il pugile che sono. Quando facevo sparring con lui, erano combattimenti veri e propri. Mi spingeva a raggiungere nuovi livelli, ero costretto a trovare modi diversi per evitare i colpi, perché li portava con tutta la forza che aveva. Mi ha fatto imparare tanto e ho alzato la mia intelligenza pugilistica, semplicemente stando sul ring con lui. Tanto di cappello a Golovkin. È un grande uomo e un grande campione, dentro e fuori dal ring. Gli devo molto. Ho imparato tantissimo da lui. Sono il pugile che sono oggi grazie a quelle sessioni di sparring”.

Benavidez, dopo essere salito dai supermedi ai mediomassimi, effettuerà molto presto un ulteriore salto di categoria per sfidare l’attuale campione del mondo WBA e WBO dei pesi cruiser Gilberto “Zurdo” Ramirez. Il match si terrà il 2 maggio a Las Vegas e sarà organizzato dalla Golden Boy promotions di oscar De La Hoya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *