Sulaiman aperto a un ritorno di Pacquiao: “Penso possa battere qualunque pugile!”

Sono passati quasi tre anni da quando Manny Pacquiao ha disputato il suo ultimo match da professionista. Era infatti l’agosto del 2021 quando il fuoriclasse filippino venne sorprendentemente sconfitto in maniera limpida dal cubano Yordenis Ugas, evidenziando nella circostanza un considerevole calo atletico rispetto alle sue performance precedenti. La stragrande maggioranza degli esperti e dei semplici appassionati, nel vedere Pac Man sconfitto da un pugile che, per quanto valido, alcuni anni prima non avrebbe avuto alcuna possibilità di batterlo, si sono convinti che l’epilogo della leggendaria carriera di Pacquiao fosse arrivato.

Eppure da allora si sono rincorse svariate voci su un possibile clamoroso ritorno tra le sedici corde per il filippino. Diversi nomi di potenziali avversari sono stati identificati di volta in volta come probabili dagli organi di stampa, da quello di Gervonta Davis a quello di Conor Benn, senza tuttavia che tali rumour si siano mai concretizzati. L’ultimo pugile balzato agli onori delle cronache come possibile rivale per il rientro di Pacquiao è l’americano Mario Barrios, reduce da tre vittorie consecutive, una delle quali è giunta proprio contro quello stesso Ugas che pareva aver chiuso una volta per tutte la carriera di Pac Man.

A dare ulteriore enfasi all’ipotesi di un match tra i due ci ha pensato il Presidente della WBC Mauricio Sulaiman, che si è detto pienamente disposto ad autorizzare una sfida valida per il mondiale dei pesi welter della WBC, attualmente vacante, tra Pacquiao e Barrios: “L’idea mi piace molto. Penso che Pacquiao possa battere qualunque pugile o quantomeno essere competitivo con chiunque”.

Riuscire a tornare campione del mondo a 45 anni e dopo tre anni di stop sarebbe da parte di Manny una delle imprese più incredibile della storia del pugilato ed è comprensibile che una parte dei suoi ammiratori speri nel miracolo. D’altro canto sporcare una carriera talmente formidabile con una brutta sconfitta sarebbe un vero peccato. Vedremo cosa deciderà di fare il popolarissimo ex (?) pugile delle Filippine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *