Il 21 febbraio alla T-Mobile Arena di Las Vegas andrà in scena il match valido per la cintura WBC dei pesi welter tra Ryan Garcia e Mario Barrios che attualmente detiene il titolo.
“Penso che ora sia un po’ logoro. Credo che abbia incassato qualche colpo di troppo. Ha rallentato un po’ ” queste le parole di Garcia successivamente alla discussa conferenza stampa di apertura. “Combatte in un certo modo, molto ordinario, ma è molto bravo… Di sicuro posso metterlo KO. Credo di avere le mani più veloci di tutti nel pugilato”.
Ryan Garcia dopo la sconfitta inaspettata contro Romero, nella serata organizzata da Ryhad Season, prova l’assalto ad una cintura molto appetibile. Si tratta di una cintura conquistata da Barrios (prima campione ad interim) grazie al cambio di divisione effettuato da Terence Crawford, per il grande salto di categoria che sappiamo lo ha consacrato a leggenda grazie alla vittoria contro Canelo.
Due le difese effettuate dal pugile originario di San Antonio. La prima finita in pareggio contro Abel Ramos e la seconda è quella del tanto chiacchierato pareggio contro Manny Pacquiao che rientrava dal ritiro e che per molti, quella sera di luglio, gli avrebbe sfilato la cintura.
Così stavolta è Ryan Garcia a volerci mettere sopra le mani “Siamo emozionati per questo incontro e vogliamo dare spettacolo. Questo è spettacolo, in fin dei conti”.
“Barrios non sembra molto interessato a questo. Non lo vuole davvero. Io sì. Questo è quello che ho visto. Avevo un’altra offerta all’epoca [in cui è stato presentato il combattimento con Barrios] per più soldi, ma ho detto: ‘No, per me va bene’. Io punto su Mario”.
Staremo a vedere se Garcia, pugile sempre molto discusso e molto influente, avrà ragione o se Barrios porterà a casa la terza difesa del titolo dei pesi Welter.
