Manca soltanto una settimana al big match del 13 febbraio tra Saul “Canelo” Alvarez e Terence “Bud” Crawford, valido per tutte e quattro le cinture mondiali dei pesi supermedi. Inevitabilmente, un gran numero di addetti ai lavori sta azzardando il proprio pronostico. Tra questi, l’ex campione del mondo dei pesi welter Shawn Porter, che ha affrontato Crawford nel novembre del 2021.
In quella circostanza, Porter riuscì a dar vita a un incontro molto equilibrato per nove round, ma subì poi due pesanti atterramenti nel decimo e fu fermato per getto della spugna. Questo è ciò che ha dichiarato l’americano ai microfoni di The Ring quando gli è stato chiesto di formulare una previsione in vista dell’atteso combattimento della prossima settimana:
“Quando parlo del match che Terence Crawford disputerà contro Canelo Alvarez, non posso nascondere che tiferò per lui. Ma io so mettere le mie preferenze da parte e analizzare questo match in maniera realistica. Credo sia il momento perfetto per questi due pugili per affrontarsi e penso che entrambi abbiano la capacità di vincere. Credo che Canelo abbia preso parte a tante guerre; Terence invece no, quindi l’integrità fisica è dalla sua parte. Penso anche che tra i due il pugile che salirà sul ring al 100% sia Terence. Credo che Canelo salirà sul ring al 90%, è a quel livello ora. Se [Canelo] sarà abbastanza forte e se sarà in grado di demolire Terence mentalmente… Per vincere deve piegarlo sul piano mentale, non lo travolgerà sul piano fisico. è un’impresa difficile per entrambi. è davvero un match da 50 e 50, come raramente accade, ma io credo che Terence la spunterà”.