Trattativa in dirittura d’arrivo per la prossima difesa titolata del fortissimo “Mostro” giapponese: Inoue vs Goodman si terrà con ogni probabilità il 24 dicembre a Tokyo e vedrà in palio tutte e quattro le principali cinture mondiali dei pesi supergallo.
Naoya Inoue, campione WBC, WBA, IBF e WBO di categoria, è imbattuto da professionista con un record ragguardevole di 28 vittorie su 28 match disputati, 25 dei quali sono stati chiusi per KO. La sua ultima difesa titolata è andata in scena un mese fa e ha visto l’atleta giapponese imporsi con le maniere forti sull’irlandese TJ Doheny, che pur offrendo una performance dignitosa ha dovuto alzare bandiera bianca nel settimo round.
Lo sfidante australiano Sam Goodman è anch’egli imbattuto, essendo uscito vincitore da tutti e 19 i combattimenti disputati finora, ma il suo record non è paragonabile, in termini di qualità degli avversari affrontati, a quello del campione. Goodman è in possesso di un buon tempismo e di una buona velocità di esecuzione, anche se appare un po’ carente in termini di potenza.
Qualora Inoue vs Goodman dovesse concludersi con una nuova vittoria del picchiatore giapponese, per lui si aprirebbero due possibili strade, entrambe molto interessanti. Potrebbe salire ulteriormente di categoria, cercando di laurearsi campione del mondo anche nei pesi piuma, oppure potrebbe attendere la salita nei supergallo del connazionale Junto Nakatani con cui potrebbe dar vita a un derby entusiasmante.
Vedremo se Goodman, a dispetto delle quote degli allibratori che senz’altro lo daranno spacciato, riuscirà a stravolgere i piani appena menzionati lasciando il mondo sotto shock.