La notizia era stata anticipata diverse volte negli ultimi mesi; ora è arrivata anche la conferma ufficiale. Naoya “Monster” Inoue difenderà le sue quattro cinture mondiali dei pesi supergallo contro l’irlandese trapiantato in Australia TJ “The Power” Doheny. Il match si terrà presso l’Ariake Arena di Koto-Ku (Tokyo) il 3 settembre.
Molti appassionati e diversi addetti ai lavori stanno storcendo il naso nell’apprendere di questo annuncio. Doheny infatti, con i suoi 37 anni e col suo record non trascendentale che conta già quattro sconfitte, non è di certo la scelta migliore che il Mostro giapponese poteva fare per regalare al pubblico una battaglia entusiasmante. La sensazione generale è che Inoue vincerà questa sfida con estrema facilità e per quanto sia indubbiamente vero che nessun pugile tra i supergallo sia oggi in grado sulla carta di creare grattacapi al campione, è altrettanto vero che l’uzbeko Murodjon Akhmadaliev, sia per età che per caratteristiche tecniche, sarebbe stato di gran lunga più adeguato al ruolo di sfidante.
Tra i vari match previsti per il sottoclou meritano di essere segnalati il mondiale WBO dei pesi gallo tra i giapponesi Yoshiki Takei e Daigo Higa e il mondiale a Interim WBA dei superleggeri tra il venezuelano Ismael Barroso e Andy Hiraoka.