Donne leggendarie e scontri al vertice: due riunioni da urlo a New York!

Si avvicina un fine settimana ricco di grande boxe! La città di New York ospiterà infatti nelle serate di venerdì e di sabato due vere e proprie riunioni da urlo che vedranno protagonisti nomi di spicco degli attuali ranking mondiali. Ad aprire le danze sarà la serata tutta al femminile del Madison Square Garden che culminerà nel terzo capitolo dell’affascinante saga tra Katie Taylor e Amanda Serrano; il giorno dopo, occhi puntati sul Louis Armstrong Stadium, dove avranno luogo almeno tre match affascinanti tra cui l’attesissimo main event, ovvero Shakur Stevenson vs William Zepeda Segura. Di seguito una breve descrizione di ciò che ci attende.

Venerdì 11 luglio – Madison Square Garden (New York) – Diretta su Netflix

Main Event: Katie Taylor vs Amanda Serrano 3 – Titoli Mondiali WBC, WBA, IBF e WBO dei pesi superleggeri

I primi due match hanno infiammato le platee e scatenato accese discussioni sull’operato dei giudici. Entrambe le volte, nonostante si combattesse negli Stati Uniti, è stata Katie Taylor a spuntarla di strettissima misura ai punti ed entrambe le volte lo spettacolo offerto è stato più intenso e più emozionante di quello di moltissimi mondiali maschili.

Serrano è la pugile più potente tra le due, attacca frontalmente, mette una pressione asfissiante e porta un impressionante numero di colpi. Taylor si muove con maggiore rapidità sulle gambe, è più precisa e preferisce agire di rimessa affidandosi ai suoi fantastici colpi d’incontro. Tutto lascia pensare che assisteremo a un’altra epica battaglia.

Sottoclou: sette sfide femminili da non perdere

Nel sottoclou si succederanno sette incontri di pugilato femminile, quattro dei quali validi per un Titolo Mondiale. Ellie Scotney e Yamileth Mercado riunificheranno i titoli IBF, WBO e WBC dei pesi supergallo. Alycia Baumgardner metterà in palio lo status di campionessa indiscussa dei superpiuma contro la sfidante Jennifer Miranda. L’inglese Savannah Marshall e l’americana Shadasia Green riunificheranno le cinture IBF e WBO dei supermedi. La vincitrice tra Cherneka Johnson e Shuretta Metcalf si porterà a casa tutte e quattro i Titoli Mondiali dei pesi gallo. Chantelle Cameron metterà in palio il suo Titolo WBC Interim dei pesi superleggeri contro Jessica Camara. Infine, da segnalare due incontri sulle otto riprese senza titoli in palio: Ramla Ali vs Lila Furtado e Tamm Thibeault vs Mary Casamassa.

Sabato 12 luglio – Louis Armstrong Stadium (Queens, New York) – Diretta su DAZN in PPV

Main Event: Shakur Stevenson vs William Zepeda Segura – Titolo Mondiale WBC dei pesi leggeri

Scontro tra stili agli antipodi: da una parte l’elusività e la difesa sopraffina di Stevenson, dall’altra il pressing forsennato e l’incredibile mole ci colpi di Zepeda. Domani analizzeremo questo match nel dettaglio per la nostra rubrica “Fight Of The Week”.

Alberto Puello vs Subriel Matias – Titolo Mondiale WBC dei pesi superleggeri

Dopo essere stato detronizzato da Liam Paro, che ne ha disinnescato gli assalti furibondi grazie a una mobilità incessante e un’eccellente velocità di esecuzione, Subriel Matias vuole riprendersi una cintura mondiale e c’è da scommettere che per riuscirci darà sfogo alla consueta aggressività. Riuscirà il mancino dominicano Puello a tenerlo a bada con i suoi colpi d’incontro o verrà soffocato dal suo pressing? Al ring l’ardua sentenza!

Edgar Berlanga vs Hamzah Sheeraz – 12 round, supermedi

Crocevia fondamentale per le carriere di questi due pugili dalle mani pesanti. Berlanga è tornato alla vittoria con un facile KO dopo la netta sconfitta ai punti subita per mano di “Canelo” Alvarez e vuole riproporsi ai piani alti siglando un successo di prestigio. Sheeraz ha visto invece le sue quotazioni abbassarsi dopo il pareggio contro Carlos Adames che la stragrande maggioranza degli osservatori neutrali ha giudicato come un regalo della giuria in suo favore. Ora però l’inglese è salito di categoria e vuole riprendersi la credibilità perduta. Uno scontro che si preannuncia esplosivo e che ha ottime probabilità di terminare prima dell’ultima campana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *