Grande incontro all’orizzonte per gli appassionati di pugilato! Dopo una lunga trattativa tenuta nascosta al grande pubblico grazie a continue smentite di circostanza, l’accordo formale per l’organizzazione di Benavidez vs Morrell è stato raggiunto.
La notizia è stata resa pubblica dallo stesso David Benavidez, che sul suo profilo Instagram ha postato un’immagine dei due pugili accompagnandola con le seguenti parole:
“C’erano molti nomi sul tavolo, ma volevo dare ai miei fan il miglior combattimento possibile. Ho contattato David Morrell e il suo team per renderlo possibile e abbiamo firmato i contratti! Questo match sarà davvero esplosivo!!! Due tra i migliori della categoria e due titoli in palio, andiamo!!!!! Data e location verranno annunciati presto.”
Benavidez ha raggiunto la notorietà internazionale sbaragliando un avversario dopo l’altro nella categoria dei supermedi. I suoi unici passi falsi li ha commessi fuori dal ring, con due errori di condotta che gli sono costati la cintura mondiale (una squalifica per uso ricreativo della cocaina e un peso mancato).
Anche il cubano David Morrell ha ottenuto i suoi successi più travolgenti da supermedio. Poi entrambi i pugili hanno deciso di salire nei mediomassimi essendo pessimisti sull’eventualità che il campione unificato delle 168 libbre Saul “Canelo” Alvarez gli avesse mai concesso l’opportunità di affrontarlo.
Nel loro debutto nelle 175 libbre Benavidez e Morrell hanno vinto entrambi, candidandosi così a essere tra i prossimi potenziali sfidanti del vincitore del super match di questo sabato tra Artur Beterbiev e Dmitrii Bivol che si terrà a Riyad e conferirà a uno dei due pugili russi tutte e quattro le cinture mondiali dei mediomassimi.
Secondo quanto anticipato dal noto giornalista americano Mike Coppinger, Benavidez vs Morrell potrebbe tenersi il 25 gennaio a Las Vegas.