Imane Khelif passa professionista! “Ho molte offerte”

DiMario Salomone

Ott 22, 2024 #Khelif

Imane Khelif passa professionista. La pugile algerina, dopo aver conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi pochi mesi fa, ha deciso di fare il grande salto abbandonando il mondo dilettantistico per cercare gloria come pugile pro.

Tra le vicende più discusse e controverse delle ultime Olimpiadi vi è stata proprio la sua, con feroci polemiche sollevate da chi ha messo in dubbio la legittimità della sua partecipazione al torneo femminile. Una vicenda intricata e complessa, su cui è stata fatta tanta disinformazione, disorientando il grande pubblico con notizie distorte e talvolta contraddittorie (leggi qui il nostro editoriale a riguardo).

Dopo che al termine dei Giochi aveva annunciato di voler sporgere denuncia nei confronti di quanti si sono accaniti contro di lei insultandola e offendendola sui social network, ora Khelif sembra più concentrata che mai sul prosieguo del suo percorso agonistico, come ha spiegato lei stessa durante la conferenza stampa convocata appositamente:

“Entrerò presto nel mondo del pugilato professionistico. Ho molte offerte. Al momento non ho ancora deciso dove e con chi passerò professionista. Ma molto presto farò questo passo, noi algerini vogliamo misurare il nostro livello nel campo del professionismo”.

Khelif ha anche annunciato che un documentario sulla sua storia di successo è in fase di realizzazione e che una volta pronto verrà diffuso sulle principali piattaforme internazionali.

Vedremo come si articolerà la carriera professionistica della pugile algerina e quali saranno i comportamenti e i commenti delle sue future avversarie riguardo le polemiche di cui è stata suo malgrado protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *