Joshua al veleno su Fury: “È un idiota! Sono felice che abbia perso!”

DiMario Salomone

Giu 28, 2024 #Fury, #Joshua

Tutto lascia pensare che nel 2025, salvo colpi di scena, assisteremo finalmente al derby britannico tra Anthony Joshua e Tyson Fury. Il match avrebbe un richiamo mediatico enorme e di recente entrambi i pugili hanno dato più volte l’impressione di voler soddisfare il grande interesse degli appassionati.

Joshua ha già iniziato in questi giorni ad alimentare la forte rivalità con il suo connazionale rilasciando dichiarazioni al veleno che certamente non faranno piacere al Gipsy King:

“Sono felice che Fury non sia diventato campione indiscusso. Ho sempre detto che è un idiota, è davvero irrispettoso… Deve sempre calpestare le persone per sentirsi bene. Proprio come ha mancato di rispetto a Usyk chiamandolo ‘coniglio’ o ‘peso medio’. Non è un bene per il nostro sport. Se io ti rispetto e tu mi rispetti possiamo innalzare questo sport e indurre le persone a pensare che siamo tra i più grandi pugili al mondo. Ma Fury ti calpesterà e ti tratterà come se fossi un ragazzo appena uscito da un pub. Poi sale sul ring e viene sculacciato, ben gli sta”.

Naturalmente prima che la sfida possa avere luogo i due colossi inglesi dovranno affrontare i loro prossimi avversari. Joshua sarà impegnato a Wembley il 21 settembre contro il pericoloso Daniel Dubois, mentre Fury cercherà a dicembre di prendersi la rivincita su Oleksandr Usyk a Riyad. Tuttavia AJ ha già fatto sapere che intende battersi con l’eterno rivale a prescindere dal fatto che quest’ultimo sarà in grado di sconfiggere Usyk oppure no:

“Non mi interessa più se vincerà o perderà. Voglio solo affrontarlo, la situazione si trascina da troppo tempo. Fury evita tanti avversari, non affronta molti pugili di alta classifica. Deve andare avanti, venire a combattere con me e smetterla di farmi perdere tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *