Tra i tanti rumor di questo periodo, viene ufficializzato il match tra l’ex campione del mondo Deontay Wilder (44-4-1 con 43 KO) e il veterano Derek Chisora (36-13 con 23 KO) il 4 aprile a Londra, all’O2 Arena, con diretta prevista su DAZN, tutto sotto l’organizzazione di MF Pro e Queensberry Promotions.
In questi giorni si è parlato molto di Wilder, prima per le vicende personali, poi per le parole di Usyk che ha dichiarato di volerlo sfidare perché è stato “uno dei migliori pesi massimi degli ultimi 10 anni”.
Effettivamente prima della trilogia con Fury il campione di Baltimora era imbattuto e aveva spazzato via tutti i suoi avversari con il suo temibile destro, per poi perdere però 4 match nelle ultime 6 uscite.
Wilder ha iniziato tardi, era un giocatore di football americano prima di conquistare il trono dei pesi massimi. La sua tecnica non sarà sicuramente sopraffina, ma ha potuto fare affidamento su una potenza devastante.
Derek Chisora, il simpatico 42enne beniamino di casa, avrà proprio il suo pubblico accanto in questo match.
Ciò che lega i due atleti è la trilogia, da entrambi persa, contro “The Gipsy King” Tyson Fury.
Nei giorni scorsi si fantasticava su un terzo derby tra Derek e Dillian Whyte, dopo la sconfitta di quest’ultimo contro Itauma, ma alla fine l’ufficialità è arrivata: sarà Wilder vs Chisora.
Dopo la brutta sconfitta contro Zhilei Zhang, “The Bronze Bomber” (chiamato così per via della sua forza e della medaglia di bronzo vinta a Pechino 2008) sembrava finito, ora invece torna su un importante palcoscenico per tentare per l’ultima volta un assalto alle cinture.
Riuscirà quindi Wilder a risorgere dando spettacolo contro Chisora e puntando alla corona o sono davvero finite le opportunità per lui e il beniamino di casa rovinerà le ultime possibilità di un clamoroso comeback?
