Lopez su Stevenson: “Sarà bello quando lo vedrò steso al tappeto”

Se c’è qualcosa che non manca di certo a Teofimo Lopez è la sicurezza in sé stesso. Il pugile americano di radici onduregne crede moltissimo nelle sue qualità e non sembra darsi peso del fatto che i bookmaker lo diano nettamente sfavorito in vista del suo match del 31 gennaio contro Shakur Stevenson. “The Takeover” non è soltanto convinto di vincere, ma si aspetta anche di farlo per KO.

Nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN, Lopez ha pronosticato quanto segue:

“Mostrerò a tutti che la sua difesa non è così impeccabile come dicono. Il mio compito è mostrare al mondo i difetti che gli altri non riescono a vedere. Il mio compito è dimostrare che nessuno può battermi. E lo farò con stile. Sarà ancora più bello quando lo vedrò steso al tappeto, completamente sdraiato.”

Shakur Stevenson è già stato campione del mondo in tre categorie di peso (piuma, superpiuma e leggeri) e nella circostanza si spingerà nella quarta categoria della sua carriera. Secondo Lopez il suo avversario è stato indotto a cimentarsi nell’impresa sia per mancanza di avversari degni tra i pesi leggeri che per emulare il suo amico Terence Crawford:

“Shakur sta salendo di livello perché non ha più nessuno da affrontare. Sta facendo un passo avanti per dimostrare qualcosa. Suo “fratello maggiore”, alias Terence “Bud” Crawford, ha realizzato un clamoroso colpo a sorpresa e creato un momento storico per la boxe, cambiandone il corso, battendo Canelo Alvarez e diventando campione del mondo unificato dei supermedi. Penso che cose del genere spingano Shakur a farsi avanti e ad affrontare Teofimo.”

I due si affronteranno al Madison Square Garden di New York e in palio ci sarà il Titolo Mondiale WBO dei superleggeri attualmente in possesso di Lopez. Nella stessa riunione andranno seguiti con grande attenzione il Mondiale WBC dei pesi medi tra il campione Carlos Adames e lo sfidante Austin Williams e l’esordio nei superleggeri di Keyshawn Davis contro l’ostico Jamaine Ortiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *