Bill Haney, padre di Devin, vuole una sfida con Rolly Romero per suo figlio

DiMario Salomone

Nov 26, 2025 #Haney

Devin Haney ha messo a tacere i critici con una vittoria di grande prestigio. “The Dream” si è imposto infatti ai punti, con pieno merito, sul pericoloso campione del mondo WBO dei pesi welter Brian Norman Jr, portandogli via l’imbattibilità e la cintura. Ora suo padre Bill guarda già al prossimo impegno e sembra aver messo nel mirino il detentore del titolo mondiale WBA Rolando “Rolly” Romero.

Questo il post pubblicato da Bill Haney sul social X:

Ryan ha perso contro Rolly il 20 maggio. Ora sta per affrontare Barrios a febbraio. Rolly non combatte da maggio e Devin è appena diventato campione nella stessa divisione. Quindi perché aspettare di nuovo Ryan? Devin può affrontare Rolly adesso, lo stesso giorno, nello stesso evento, per una riunificazione.

Vero o falso?

Il piano prospettato da Bill effettivamente appare sensato. La palese intenzione di Riyadh Season è quella di arrivare a un rematch tra Ryan Garcia e Devin Haney, che senza dubbio attirerebbe un’enorme attenzione mediatica.

I due pugili si affrontarono il 20 aprile del 2024 e in quella circostanza Garcia vinse ai punti per Majority Decision, siglando ben tre atterramenti. Il risultato fu però successivamente tramutato in “no-contest” in virtù della positività del vincitore all’ostarina, rilevata dai controlli antidoping.

Proprio allo scopo di accendere l’interesse per una rivincita, Haney e Garcia erano stati coinvolti nella stessa riunione organizzata a Times Square il 2 maggio di quest’anno, opposti a due pugili che stando ai pronostici della vigilia non dovevano rappresentare un grosso rischio. Se però Haney ha battuto José Ramirez come ci si aspettava, Garcia ha inopinatamente perso contro Rolando Romero, offrendo una performance davvero deludente.

Ora “King Ry” avrà l’opportunità di rifarsi battendosi con il campione del mondo WBC dei welter Mario Barrios, con cui incrocerà i guantoni il 21 febbraio. In caso di vittoria, lui e Haney potrebbero ritrovarsi l’uno di fronte all’altro per un affascinante match di riunificazione mondiale.

Bill Haney però vuole alzare ulteriormente la posta: se suo figlio dovesse infatti portar via la cintura WBA a Romero, nella rivincita con Garcia ci sarebbero poi in palio ben tre dei quattro titoli mondiali più importanti delle 147 libbre.

Non ci resta che attendere per scoprire se Rolly Romero vorrà accettare la sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *